AITeM

Pubblicato da springer il primo volume della collana aitem “selected topics in manufacturing”

Pubblicato da springer il primo volume della collana aitem “selected topics in manufacturing”

AITEM è lieta di comunicare che la casa editrice Springer ha inaugurato una nuova serie di pubblicazioni denominata “Selected Topics in Manufacturing”, di cui la prima uscita è un libro che raccoglie i lavori selezionati dal Comitato Editoriale AITEM per il premio Giovane Ricercatore (premio Edoardo Capello) per l’anno 2019.

Selected Topics in Manufacturing presenta in profondità la natura multiforme della ricerca nel settore delle tecnologie e dei sistemi di lavorazione. In particolare, questo primo volume ha l’obiettivo di sostenere, divulgare e valorizzare i risultati dell’impegno dei giovani ricercatori.

Troverete un indice ricco di interconnessioni scientifiche in campi quali produzione additiva, lavorazioni e processi avanzati e non convenzionali, processi di asportazione di truciolo, fonderia e stampaggio, utensili e macchine utensili, lavorazioni di assemblaggio / disassemblaggio, proprietà dei materiali, aspetti metrologici e di gestione della qualità, prove di caratterizzazione dei materiali, configurazione e gestione dei sistemi di produzione, produzione sostenibile, sistemi intelligenti e cyber fisici. Diversi lavori trattano anche aspetti legati alla formazione in ambito manufatturiero e alle applicazioni industriali.

Un’immagine della vitalità della comunità scientifica italiana proiettata verso il futuro.

Il libro può essere acquistato in formato digitale o cartaceo al seguente link: https://link.springer.com/book/10.1007%2F978-3-030-57729-2

Buona lettura!

en_GBEnglish