AITeM

Gianluigi Viscardi nominato Cavaliere del Lavoro

Gianluigi Viscardi nominato Cavaliere del Lavoro

AITEM è lieta di condividere la notizia della nomina a Cavaliere del Lavoro di Gianluigi Viscardi, decretata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il 31 maggio 2021. CEO di Cosberg, attuale presidente di Digital Innovation Hub Lombardia, membro del Comitato Tecnico-Scientifico e vice presidente del Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI), membro della Squadra di Presidenza di Piccola Industria Nazionale, presidente del Consorzio Intellimech, presidente del Comitato Strategico del Joiint Lab- Robotic Intelligence League Bergamo, il cav. Viscardi è stato, in precedenza, presidente del Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente (CFI), Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Vice Presidente di Confindustria Bergamo con delega all’innovazione e Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Lombardia.

È proprio sul fronte dell’innovazione che Viscardi ha dedicato il suo principale impegno, declinato in  obiettivi e progetti concreti, con particolare riferimento a percorsi di digitalizzazione delle imprese, allo sviluppo delle PMI e alla valorizzazione degli intangibili. La sua azione costituisce quindi un contributo determinante nel “fare sistema”, favorendo la crescita del manifatturiero attraverso le tecnologie meccatroniche.

Siamo quindi molto lieti che il suo incessante lavoro sia stato riconosciuto dalla più alta carica dello Stato.

La presenza di Cosberg nel Consiglio Direttivo AITEM – nella persona di Michele Viscardi, Business Development Director dell’azienda – e la sua partecipazione attiva a iniziative e progetti promossi dell’associazione, quali per esempio Manuthon ed eManuthon, ci fa sentire ancora più vicini al risultato conseguito.

 

en_GBEnglish