AITeM

4th International Conference on Industry 4.0 and Smart Manufacturing

4th International Conference on Industry 4.0 and Smart Manufacturing

Cari colleghi,

con la presente, è nostro piacere inviare un gentile reminder relativo all’International Conference on Industry 4.0 and Smart Manufacturing (ISM), che quest’anno si terrà i prossimi 2-4 Novembre 2022 presso il campus di Hagenberg della University of Applied Sciences Upper Austria. Il campus si trova in un’area, nei pressi di Linz, fortemente votata all’innovazione tecnologica che vede una significativa presenza industriale e dove sorge il più grande softwarepark dell’Europa centrale.

La conferenza, già patrocinata da AITEM, è stata, nelle scorse edizioni, non solo una piacevole occasione di incontro, ma è diventata una piattaforma di collaborazione e scambio di conoscenza su tematiche relative all’Industria 4.0. Questo grazie anche ad incontri B2S (Business 2 Science) – gestiti in collaborazione con lo European Enterprise Network – orientati a fare networking con aziende e a discutere opportunità di partnership internazionali su progetti di ricerca e sviluppo.

Dal punto di vista scientifico, nonostante la pandemia, la conferenza ha avuto numeri in crescita, con diverse special sessions organizzate da colleghi e 195 articoli pubblicati lo scorso anno su Procedia Computer Science di Elsevier, e come tali disponibili su ScienceDirect, distribuiti Open Access ed indicizzati su ScopusAnche quest’anno abbiamo rinnovato la partnership con Elsevier per la pubblicazione degli articoli ed organizzando diversi Special Issues su riviste internazionali per offrire agli autori ulteriori opportunità di pubblicazione. Pertanto, vorremmo rinnovare il nostro invito a sottomettere articoli in accordo alle linee guida disponibili al sito (http://www.msc-les.org/ism2022/call-for-papers/) nonché ad unirvi, qualora foste interessati, al comitato scientifico della conferenza proponendo tracce tematiche o special sessions. In questo secondo caso, è anche possibile ottenere un free registration ticket, e quindi partecipare alla conferenza (e pubblicare il proprio articolo) gratuitamente. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci.

Ecco qui di seguito le prossime deadline:

Special Session/Open Track Proposal Closure30 Aprile 2022 15 Maggio 2022
Full Paper Submission Deadline31 Maggio 2022

Inoltre, principalmente a beneficio dei soci più giovani, ci fa piacere segnalare che nell’ambito della conferenza, si terrà anche un International Doctoral Workshop (IDW), un workshop di una giornata (5 Novembre) dove dottorandi di diversi Paesi in qualsiasi fase dei loro studi e che lavorano su argomenti che rientrano nell’ambito dell’Industria 4.0 hanno l’opportunità di presentare i loro progetti di ricerca, entrare in contatto con ricercatori e docenti “senior” e migliorare le loro hard/soft skills in un’atmosfera informale. Si terranno alcune masterclass su strumenti software e metodologie trasversalmente utili ad ogni studente, nonché un evento “Meet the Editor”, in cui l’EiC di una rivista di fascia alta fornirà suggerimenti su come preparare con successo un journal article. Maggiori informazioni su come partecipare o sulla registrazione sono disponibili al sito http://www.msc-les.org/ism2022/idw/.

Restando a vostra disposizione per maggiori informazioni, inviamo cari saluti.

Antonio Padovano

ISM 2022 Program Co-Chair

antonio.padovano@unical.it

en_GBEnglish