XV CONVEGNO AITEM

XV CONVEGNO AITEM

AITEM sta lavorando all’organizzazione del suo quindicesimo Convegno nazionale, in programma al Politecnico di Milano dall’1 al 3 settembre 2021, nella speranza di poterci rivedere di persona e nella certezza di monitorare l’evolversi della situazione per offrire ai nostri Soci le migliori soluzioni per partecipare all’evento in sicurezza.

Anche per il 2021, cinque sono le sessioni in programma:

La Sessione Giovani Ricercatori, riservata, come dice il nome stesso, ai giovani ricercatori dell’AITEM che presenteranno articoli scientifici su metodologie e tecnologie innovative applicate al settore manifatturiero. I lavori di questa sessione verranno pubblicati in un volume della casa editrice Springer, e una commissione selezionerà, tra gli autori principali, il vincitore del Premio Giovane Ricercatore “Edoardo Capello”.

Le Sessioni Scientifiche Tradizionali, i cui lavori si contraddistinguono per l’originalità e per essere fonte di spunti di innovazione tecnologica rispetto allo stato dell’arte nel settore manifatturiero.

Le Sessioni Work in Progress e Laboratori, dedicate alla presentazione di attività di ricerca “in corso”, caratterizzate da risultati non ancora consolidati ma di interesse per la comunità.

Le Sessioni Speaker’s Corner, dedicate alla discussione di temi di ampio respiro che saranno presentati nella forma di poster.

Le Sessioni di Discussione, dedicate a brevi interventi su un tema specifico, con discussione finale moderata da un coordinatore.

Siamo ora nella fase di accettazione dei lavori completi, che verranno poi esaminati dal Comitato Editoriale. Ricordiamo che la scadenza per la presentazione dei lavori, inclusi quelli per la sessione Speaker’s Corner, è il 5 marzo 2021. Istruzioni e ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito https://www.aitem.org/convegno2021/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *