Rinnovo iscrizione AITEM 2016

Caro socio,
come sempre, all’inizio dell’anno siamo chiamati a confermare la nostra adesione e la nostra partecipazione alla Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica. Il rinnovo dell’iscrizione all’Associazione e il pagamento della quota associativa sono essenziali per il consolidamento e lo sviluppo delle attività della nostra associazione.
Nel 2015 l’AITeM e le sue sezioni hanno proposto iniziative scientifiche e formative (congressi, seminari), sostenuto l’attività dei giovani (premi, contributi per la realizzazione di eventi e la partecipazioni a corsi, Scuola Estiva), svolto un’intensa attività di revisione e aggiornamento dello stato patrimoniale dell’Associazione, messo a punto un Regolamento per Sezioni e Gruppi di Interesse. Il Consiglio Direttivo e la Giunta AITeM si sono molto impegnati a livello istituzionale, insieme al CUN e alla Conferenza dei Presidi, su temi quali la valutazione della ricerca, le procedure concorsuali e la riorganizzazione dei settori scientifico-disciplinari. Tutto questo è stato possibile soltanto grazie al contributo dei Soci attraverso le quote associative.
Nel 2016 è in programma il potenziamento delle attività delle Sezioni e dei Gruppi di Interesse, un sempre crescente coinvolgimento delle Aziende nella vita Associativa, un rafforzamento delle collaborazioni con le Associazioni nazionali e internazionali di settore, la progettazione e realizzazione di una rinnovata e ampliata collaborazione con le Case Editrici nazionali e internazionali, un rafforzamento della Scuola AITEM su due livelli, e la definizione di un nuova strategia di comunicazione, che vede tra le altre cose l’ampliamento del nuovo sito internet.
Tutto questo sarà illustrato e discusso nel corso dell’Assemblea Generale degli iscritti che si svolgerà nel campus universitario di Arcavacata di Rende (CS), il prossimo settembre.
Il Consiglio Direttivo ha ritenuto di mantenere, per il 2016 la quota per i soci ordinari a 100 euro. La quota di adesione all’Associazione ti permetterà di usufruire di uno sconto all’atto dell’iscrizione alle assemblee e convegni organizzati annualmente dall’AITeM. Allo scopo di preparare il bilancio preventivo e garantire la regolare partecipazione alle decisioni e alle iniziative, ti invito a rinnovare l’iscrizione entro il 15 Aprile 2016 e a contribuire all’acquisizione di nuove adesioni, specialmente in ambito industriale, per rendere più rappresentativa la nostra associazione e più efficace la sua attività.
Puoi rinnovare la tua adesione all’AITeM attraverso un bonifico bancario intestato a Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica,IBAN: IT90W0301503200000003491264, indicando nella causale: rinnovo 2016 Cognome e Nome , banca FINECO S.p.A.

Per qualsiasi problema o informazione, puoi rivolgerti alla Segreteria AITEM, all’indirizzo segreteria@aitem.org.

page2image1992

Un caro saluto,

Elisabetta Ceretti Presidente AITeM, insieme a tutto il Consiglio Direttivo

Lettera ai soci AITEM