AITeM

Il successo di manuthon® si conferma anche per l’edizione 2024

Il successo di manuthon® si conferma anche per l’edizione 2024

Il 19 e 20 Aprile 2024 si è tenuta la 3° edizione del Manuthon®, il primo Hackathon italiano sul manifatturiero promosso da AITeM, ospitata dall’Università di Modena e Reggio Emilia, nella sede di Reggio Emilia.

I numeri: 5 le aziende che hanno supportato l’evento (Gold: 76 Industrial Graphics, Nikon SLM Solutions, 5G Timber; Silver: Sacmi Innovation Lab, Vimi Fasteners), 90 i ragazzi provenienti da 12 sedi universitarie di tutta Italia che hanno accettato di mettersi alla prova sulle challenge, di alto livello, proposte dalle 3 aziende Gold esplorando la complessità del settore manifatturiero e dimostrando le proprie competenze.

Il primo premio è stato conquistato dal team MeccaNetici, composto da studenti dell’Università di Palermo (Emanuele Cedrato, Riccardo Alighieri, Nicolò Francesco Maria Spingola, Giuseppe Damiata, Simone Amantia), vincendo la challenge proposta da 76 Industrial Graphics.

Il team Inventors, proveniente dalle Università di Padova, Modena e Reggio Emilia e della Calabria e composto da Paolo Nalato, Luca Zannini, Mohamed Salim Zoglate, Erika Regina e Teresa Isabelli, ha vinto la challenge proposta da Nikon SLM Solutions.

La vittoria della challenge proposta dal consorzio 5G Timber è stata aggiudicata dal gruppo TechniCAL composto da Emanuele Macrì, Umile Magarò, Francesco Lupinacci, Vincenzo Pugliese, provenienti dall’Università della Calabria.

AITEM esprime la sua gratitudine al gruppo organizzatore di questa edizione del Manuthon® per l’eccezionale lavoro svolto e ringrazia tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e le idee di alto livello. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto alla prossima edizione!

it_ITItalian