grants for young scientists

L’Associazione Italiana di Tecnologia Meccanica (A.I.TE.M), con l’obiettivo di supportare i giovani scienziati italiani a partecipare al CIRP (the International Academy for Production Engineering) e di favorire l’interazione tra i giovani membri dell’A.I.TE.M. e la comunità del CIRP, offre una borsa di studio che copre i costi di registrazione alla General Assembly CIRP dell’anno in corso.

I candidati devo rispettare i seguenti requisiti:

  • Essere membri dell’A.I.TE.M.
  • Avere al massimo 35 anni al momento dell’invio della richiesta

I candidati dovranno inviare i seguenti documenti:

  • Il proprio CV e la lista delle pubblicazioni (massimo 30/100 punti)
  • Una dettagliata lista delle attività svolte all’interno dell’ A.I.TE.M. e degli incontri e conferenze A.I.TE.M. a cui il candidato ha partecipato (massimo 30/100 punti)
  • Se in possesso, la lettera di accettazione del proprio paper da parte della segreteria CIRP (massimo 20/100 punti)
  • Una dettagliata lista delle attività inerenti al CIRP e incontri o conferenze CIRP a cui il candidato ha partecipato (massimo 20/100 punti)

Una commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’A.I.TE.M. effettuerà la selezione. I membri di questa commissione sono scelti tra professori ordinari, professori associati e  ricercatori universitari con una comprovata e attiva partecipazione al CIRP e/o alle attività A.I.TE.M.

Verrà data la priorità ai candidati che non hanno mai vinto il Grant for young scientist nel passato e in caso di parità di punteggio tra due candidati, la preferenza sarà data al più giovane.